Servizi didattici e formativi

SERVIZI DI FORMAZIONE – DIDATTICA : LINGUA GIAPPONESE 

c042fbb35868cd6753158eef5829ded6.jpg

 

ASG si rinnova! Accogliendo l’esigenza didattica e formativa di molti abbiamo deciso di strutturare una serie di nuovi progetti di studio secondo le esigenze d’apprendimento personale del singolo studente.

 Oltre a ricordarvi come segue, l’insieme dei servizi base per la lingua giapponese:

  1. CORSO DI LINGUA GIAPPONESE STANDARD 1 VOLTA A SETTIMANA PER OGNI LIVELLO
  2. Corsi di formazione per aziende e uffici specialistici
  3. Lezioni private  in pacchetti di almeno 5 lezioni
  4. Lezioni private a DOMICILIO anche fuori Milano secondo programmi di studio ben gestiti.
  5. Corsi di recupero ad esami universitari e certificazioni internazionali
  6. Corso di e-learning via internet con personale qualificato (pacchetti di almeno 6 lezioni).
  7. Week end studio o settimane di corso intensivo (almeno 20 ore di corso)
  8. Organizzazione e accompagnamento in viaggi studio mirati in Giappone (Tokyo e Osaka)

Vi anticipiamo le soluzioni della nostra associazione per quanto riguarda il prossimo ciclo formativo e di servizio per cui potete già da ora chiedere ulteriori informazioni.

  • LEZIONI INDIVIDUALI DI LINGUA GIAPPONESE ADVANCED: trattasi di un programma di studio che consigliamo a studenti avanzati (almeno diplomati o laureati in giapponese). 

Modalità: partendo da un testo scritto il docente madrelingua vi supporterà nella lettura e nel ripasso dei kanji valido ovviamente alle creazione di un vocabolario aggiunto a quello di uso comune. Inerente all’argomento trattato verrà intavolata una conversazione guidata e stimolata la composizione di un tema da riconsegnare la lezione seguente e di cui verrà valutata competenza grammaticale, sintattica oltre che all’ampiezza di vocabolario

Durata: 50 minuti

Gruppo: Lezioni singole / coppia 

 

  •  LEZIONI DI CHECK SULLA CONOSCENZA DEI KANJI:  programma finalizzato allo studio o ripasso dei kanji di base (dai 300 ai 500) e allo studio di kanji nuovi.

Modalità: Lettura di testi strutturati. I kanji utilizzati sono raggruppati in gruppi distinti per radicali o per similarità di significato e facilitati nel processo di memorizzazione. Viene aggiunta, inoltre, la lettura di frasi d’esemplificazione che utilizzano i kanji presentati nella lezione.

Durata: 40 / 50 minuti

Gruppo: da 2 a 5 studenti.

 

  • LEZIONI SPECIALI: FOCUS ON KANKEI. In giappone kankei significa “relazione” e abbiamo scelto questo termine come titolo a un insieme di lezioni rivolte principalmente ai liberi professionisti o a quanti debbano approcciarsi a livello professionale e di settore con la realtà giapponese. Trattasi di un programma didattico principalmente formativo. Mira a fornire consigli di carattere socio – culturale nella gestione di un colloquio di lavoro o nella prosecuzione di un business project. Verranno analizzate le modalità di saluto, conversazione, cortesia, oltre alle principali strutture del discorso base della lingua.

Modalità: Training con esemplificazioni concrete. Presa d’esame di video di carattere socio – culturale che riportano la situazione affrontata a lezione.

Durata: 90 / 120 minuti

Gruppo: lezioni singole / coppia

 

  • LEZIONI SPECIALI:  FOCUS ON SENMONYOGO: Lezioni pensate in accompagnamento al “Focus on Kankei”. Con senmonyogo in giapponese ci si riferisce al “dizionario specialistico” di una determinata professione. Queste lezioni mirano, perciò, al superamento del livello standard di conoscenza della lingua e allo sviluppo di un dizionario di settore, mirato, completo e quanto più valevole in termini di effettiva utilità pratica nell’esercizio della propria professione.
Modalità: Lettura elaborata di testi o liste di parole filtrate anche dalla visione di video ad hoc, documentari tecnici etc
 
Durata: 90 minuti o in accoppiata con Focus on Kankei: 30 minuti
 
Gruppo: lezioni singole / coppia 
 
ASIAN STUDIED GROUP
68c53a9c844ccc4f07a6aa880312b736.jpg

 

 
PER QUALSIASI INFORMAZIONEIN MERITO NON ESITARE A CONTATTARCI
a7332faaddfd8f1e99a8ce740cde5abf.jpg

 

Servizi didattici e formativiultima modifica: 2007-10-15T11:30:00+02:00da inokashira
Reposta per primo quest’articolo