Asian Studies Group 東洋学協会

Itinerario di Viaggio: destinazione, Tokyo!

Prosegue nella sua seconda tappa l’itirnerario di viaggio, accompagnato da foto originali, presentatoci dal nostro fotoreporter Maurizio Polmonari.

Potete consultare la tappa precedente, con l’arrivo di Maurizio e consorte in Giappone, direttamente cliccando qui

Vi ringraziamo, inoltre, per la grande partecipazione di commenti e segnalazioni in merito al fotoreportage, vi invitiamo ovviamente a inoltrarci vostr pareri e commenti. Vi ricordo che per ingrandire le immagini basta cliccarci sopra! Ovviamente il trasporto digitale su blogsite nonrende la bellezza di alcuni scatti.

Vi ricordo inoltre che l’album “I vostri scatti” è stato creato proprio per accogliere le vs foto preferite sull’Asia, scattate da voi ovviamente. Ogni mese, premieremo la foto più bella, dedicandovi un’intera pagina del nostro blogsite,c on la presentazione dell’autore e il riferimento al premio per il miglior scatto! Che aspettate?!

Asian Studies Group è poi disponibile per offrirvi tutta la consulenza e la gestione necessaria per l’organizzazione di viaggi in Giappone: dal viaggio di studio, all’homestay, al viaggio di lavoro,al servizio di acocmpagnamento in loco per professionisti, consulenza generale, interpretariato e pianificazione di viaggio! Tutto ciò che vi occorre per il vostro primo e desideratissimo viaggio in Giappone! Per qualsiasi tipo d’informazione non esitare a contattarci: asian.studies@email.it 

Buona lettura!

p.s. alla fine della pagina un video in esclusiva per voi, sulle stranezze made in Japan ad Asakusa… 

Prosegue la passeggiata di Maurizio nella capitale giapponese… e dal Kabukicho a Shinjuku…

Ci ritroviamo cosi a passeggiare per  GINZA, SHIBUYA, ROPPONGI, e a percorrere la famosa OMOTESANDO-DORI, il grande viale alberato in stile occidentale che offre ai giovani numerosi locali, negozi trendy e bande rock che improvvisano qua e là. 

 Alcune zone di Tokyo si caratterizzano per la tipologia degli articoli venduti dai negozi. AKIHABARA è specializzata nella vendita di materiali elettrici ed elettronici, 

KANDA,  famosa per la vendita di libri di qualsiasi tipo

 

 

 

 

 

 

Il parco di UENO è soprattutto conosciuto per l’HANAMI una tradizione vecchia di secoli che consiste nell’ammirare tutti insieme “La fioritura dei ciliegi” in primavera.

 

 

Il parco include inoltre numerosi templi, santuari, musei, uno zoo affollatissimo, e lo SHINOBAZU NO IKE (il laghetto di Shinobazu, rinomato per i tantissimi gigli d’acqua che fioriscono in estate). 

 

 

 

Una tappa fondamentale per la visita di Tokyo è ASAKUSA il cuore dell’antica città, dove si trova  il tempio buddista SENSO-JI dedicato a KANNON, dea della misericordia. Il tempio si raggiunge da KAMINARIMON,  il portale del tuono (lo si riconosce per un enorme lanterna di carta rossa  appesa al centro) oltre il quale si incrocia la strada  dei souvenir e negozi specializzati. Inutile opporsi al richiamo di questi negozietti che verso sera si illuminano di mille colori accompagnando la gente verso il tempio e la preghiera.

 

 

 

 

E se Maurizio si è soffermato sul carattere spirituale di Asakusa e del suo celebre Sensoji, noi di ASG vogliamo farvi conoscere un lato in più di questo quartiere, famosissimo in Giappone per i suoi matsuri (feste) estivi e le sue ricorrenti e coloratissime “parada” (parate).

Forse pochi di voi lo sapranno, ma Asakusa è anche centro di un coloratissimo e brasilianissimo Festival Samba proprio nel mese di agosto! Abbiamo scovato per voi un video di due amiche giapponesi che passano la giornata alla parata del 26 agosto 2006! In attesa dell’edizione di quest’anno, gustiamoci questo carnevale di Tokyo molto molto molto Rio de Janeiro style! Come ben sappiamo, il Giappone è Paese di stranezze e forse ci piace anche per questo..

Buona visione!

 

 

 

Itinerario di Viaggio: destinazione, Tokyo!ultima modifica: 2007-08-18T10:15:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo