TERRAMARE: sceneggiatura d’animazione per il figlio di Hayao Miyazaki

Debutto di Goro Miyazaki, figlio del celebre Hayao Miyazaki, padre di Nausicaa e fautore dieaaeed3ff7a30ea8fed117c52ff116d9.jpg continui successi di portata mondiale dal panorama dell’animazione giapponese. Miyazaki Junior debutta con un anime fantasy “I racconti di Terramare”, spirato al terzo volume della saga fantasy di Ursula Le Guin, “Earthsea”
 
 
Un film d’animazione passato in sordina, prodotto dal prestigioso Studio Ghibli e dal team di sviluppo di Hayao Miyazaki. Alle redini di regia e sceneggiatura però, stavolta, il figlio del celebre creatore di Nausicaa e di Sen to Chihiro (La Città Incantata).  Un prodotto che vogliamo riproporvi ad un anno dall’uscita quasi.
 
Un viaggio nel fantasy made in Japan che, ancora una volta non smette di catturare l’attenzione del vasto pubblico di appasionati.
 
   
 
Titolo: I Racconti di Terramare (Gedo Senki)
Regia: Goro Miyazaki
Sceneggiatura: Goro Miyazaki
Tratto da: “The Farthest Shore” di Ursula K. Le Guin
Voci: Bunta Sugarawa, Okada Junichi, Aoi Teshima, Jun Fubuki
Produzione: Giappone 2006

Il mondo di Terramare si sta corrompendo: una misteriosa epidemia, accompagnata da carestie e siccità, sta devastando le zone rurali del regno, rimasto privo di una guida dopo l’omicidio del Re. Il principe Arren, fuggito di casa, incontra l’arcimago Ged e accetta di accompagnarlo nel suo viaggio alla ricerca della causa di tanto male. Inseguiti dagli schiavisti del perfido stregone Aracne, i due si imbattono nella giovane Therru, accusata di essere una strega, e in Tenar, vecchia amica di Ged. Mentre strani avvenimenti sconvolgono il mondo — i Draghi, confinati nei Reami dell’Aria e del Fuoco, stanno tornando nel mondo degli Uomini — la sfida più ardua è quella di Arren, a confronto con i propri demoni interiori e con la paura della vita: dovrà imparare a non aver più timore della morte per diventare un uomo migliore e riuscire a sguainare la spada dei suoi avi.

 
 
7defa5db26eea76f71d9b715dbc0aaf0.jpg
 
 
 
Vi proponiamo la recensione completa ad opera di Andrea Morstabilini e gentilmente offerta dal nostro Media Partner, Corriere Asia 
 
 
 Potete leggere l’articolo al seguente link
 
Vi proponiamo anche il trailer del film distribuito in Italia da Lucky Red 
 
 

COME SEMPRE GRADITISSIMI I VOSTRI COMMENTI
by ASG 
TERRAMARE: sceneggiatura d’animazione per il figlio di Hayao Miyazakiultima modifica: 2007-06-25T14:20:54+02:00da inokashira
Reposta per primo quest’articolo