FARE ASSOCIAZIONISMO

Tra poco questo semplice ma orgogliosissimo blogsite compie 3 mesi. Un quarto di anno… pochissimo… nulla per gli andamenti di entrate e incrementi sul web, dove la crescita costante di net magazine o blogsite di un certo rilievo si conta sugli anni. Almeno un paio… E io dopo 3 mesi di semplice ma costante attività sono già qui a trarre bilancio. Non economico per carità… quello mi farebbe solo desistere dal continuare, ma quello degli accessi e delle mail ricevute sì.
 
Una media di 60/ 70 visitatori diversi ogni giorno. Con punte di un centinaio per un totale di quasi 3000 accessi in 3 mesi. In un mese 1000 testoline si sono collegate al mio blog da ogni parte d’Italia, seguendo le mie lezioni, leggendo i nostri articoli, commentanto ed inserendosi nella newsletter. Moltissimi anche gli interessamenti per i nostri servizi, i corsi, le traduzioni etc. 
 
Beh un piccolo GRAZIE direi che ci vuole. E subito, vicino a questo, l’invito a intavolare di più scambi, annunci e proposte.
Ricevo molte mail con domande e richieste di traduzione anche semplici (solitamente pezzi di manga o anime) ed ogni volta cerco di rispondere con piacere e serietà. Perchè allora non cercare di conoscerci? Perchè leggete il blog di  Asian Studies Group? Cosa vi appassiona? Cosa vi piace e cosa invece non apprezzate?
 
Mi rivolgo a quel quasi centinaio di persone che visitano queste pagine ogni 24 h circa. che ne dite di inserire un commento e di aderire alla proposta di associazionismo on line? non serve compilare nulla, pagare niente o altro.. semplicemente partecipare. 
 
Sono convinto che molti di voi abbiano voglia di conoscere “altri” molti di voi che seguono ogni giorno i piccoli articoli che propongo, gli spunti, le riflessioni o che guardano i video che seleziono e inserisco. So per certo che molti dei miei studenti e clienti mi seguono in silenzio… allora non è il momento di farmi un po’ di pubblicità?!
 
Scherzi a parte, sarebbe bello da domani in poi, proporre la domenica un po’ delle vostre mail che mi mandate, inserire una piccola bacheca di annunci on line su persone che cercano penfriends, appasionati che stanno organizzando compegni di viaggio, liberi professionisti che si avvicinano ai mercati asiatici, studenti universitari di giapponese impazziti sui kanji e le traduzioni d’esame (ci sono passato anch’io)… Insomma ritrovarci un po’ qui, tutti e 100 a chiacchierare e a trascinarci. Con la speranza di diventare sempre di più.
 
Come fare? basta scrivermi o postare qui di seguito il vostro annuncio, il vostro commento. Li raccoglierò e li inserirò nella rubrica della domenica dedicata ai contatti. vanno benissimo anche annunci di “cerco” – “offro”, ovviamente a tema, persone che cercano questo e quest’altro.. o semplicemente vogliono condividere espressioni su una cosa piuttosto che su un film o un’uscita a Tokyo… Insomma siamo qua per leggerci, per inserirci nel mondo di altri, convogliare le nostre passioni con quelle di altri..
 
Non vi ruberò altro tempo. Scrivo troppo e riempio lunghissimi post. Grazie per aver la pazienza di leggermi da tre mesi ad ora.
Domani è domenica, chissà che non mi arrivi già qualche commento, mail, annuncio, proposta, riflessione da inserire nel post di domani, il primo del nostro “fare associazione on line”
 
Buon Coinvolgimento
Paolo 
91b344857a5989fce883f69ba18c34a8.jpg

 

FARE ASSOCIAZIONISMOultima modifica: 2007-08-25T22:01:23+02:00da inokashira
Reposta per primo quest’articolo