Il programma didattico: Livello A2. Modulo 1

Ecco qui di seguito il programma didattico del primo modulo destinato agli studenti del livello elementary A2.

Su richiesta la possibilità di consultare direttamente le sezioni e i contenuti settimanali di ogni unità, richiedere esercizi on line, lezioni d’approfondimento e servizi di studio e traduzione.

 

Indice della Grammatica e degli Argomenti.

 

 

64417931ecf6491f2a348f85381f1fda.jpg

 

    Lezione 1 第一課

          Gli aggettivi: ・い 形容詞 Gli aggettivi ・な 形容詞

          La coordinazione fra aggettivi どうですか。

         Topic は、Subtopic が + 形容詞

         Reading: アパートについて

 

   Lezione 2 第二課

           I classificatori: imparare ad usarli e a riconoscerli

         I verbi d’esistenza: ある・いる Luoghi e locazioni

         N. N。も

         作文: 私の町はどんな町ですか。

 

  Lezione 3 第三課

          Esprimere la frequenza e il tempo d’esercizio

          Like / Dislike

          L’utilizzo di しか con il verbo negativo

          会話: Spiegare le proprie attività, hobby, esprimerne la frequenza

 

 

Lezione 4 第四課

          Coniugazione di verbi e aggettivi in forma piana

          Stating reasons: のです・んです。

          Reading review: (lettura riassuntiva).

          Dizionario “Non fare questo per piacere” ・ないで 下さい

           

Lezione 5 第五課

          Diventare: なる

          Esprimere desiderio / volontà ・たいです  が ほしいです。

          上手です・苦手です。

          作文: 将来何になりたいですか。

 

  Lezione 6 第六課

          Esprimere una richiesta. ・てください

          Al Telefono.

          Il complemento di causa で、から。

          Utilizzo di てから。

          Reading.せんとうの経験

 

    Lezione 7第七課

          漢字の復習

          でしょう con finalità interrogativa / consenso

          Coordinazione di verbi – utilizzo sospensivo della forma

          Fornire indicazioni su luoghi

 

  Lezione 8 第八課

          Asking permission ・てもいいですか。

          JLPT 4レベルのシムレーション

 

191e4966bf2908a78fa2c1016a0f676a.jpg
 
 
Il programma didattico: Livello A2. Modulo 1ultima modifica: 2007-09-20T10:19:28+02:00da inokashira
Reposta per primo quest’articolo